Analisi di una campagna pubblicitaria

Buongiorno e bentornati sul mio blog!
Oggi vi parlerò di un lavoro che abbiamo fatto con la professoressa Lanzafame.
Consisteva nell'analizzare una campagna pubblicitaria. Essa è un lungo procedimento che viene utilizzato dalle aziende di piccoli e grandi taglie per pubblicizzare i loro prodotti in uscita.
La prima fase del lavoro era quella di cercare un manifesto di un'azienda a piacere e poi fare una ricerca su di essa ricercando la loro storia, dov'è nata e di cosa si occupa e infine bisognava ipotizzare mission, visual e value dell'azienda scelta.
La seconda fase si è basata sull'esposizione orale della propria ricerca prima dell'azienda e poi riguardante la descrizione del manifesto preso in considerazione indicando lo slogan, il visual e headline.
Terza fase del lavoro consisteva nel trovare un altro brand simile a quello già scelto, cioè che si occupasse dello stesso settore e fare le solite ricerche fatte in precedenza con aggiunta questa volta di un confronto tra le due aziende per trovare i pro e i difetti di esse.
Quarta e ultima fase di questo lavoro è stata l'esposizione finale dei due manifesti analizzandoli e cercando di capire quali strategie usano le varie aziende per promuovere i loro prodotti.

Io come azienda principale avevo scelto la Nike, mentre come competitor ho scelto l'Adidas.

Nike
Adidas

Commenti

Post popolari in questo blog

Trailer

Il sito di Emline

Il mio Danzalamente 2019