Montaggio con premiere


Buongiorno e bentornati sul mio blog!
Oggi, vi parlerò di un nuovo programma per montaggio video di Adobe, ovvero Premiere.
Premiere Pro è un software di video editing di Adobe.
Appena apriamo il programma, possiamo notare che la nostra schermata è divisa in varie sezioni come informato di visualizzazione audio/video, il formato di acquisizione videocamera, le dimensioni in pixel del video, il formato di anteprima del video, i frame per secondo e il formato della modalità di montaggio.
Bisogna compilare tutti i campi appena citati in base al dispositivo utilizzato durante la fase di ripresa e di registrazione (per il mio primo video ho utilizzato un iPhone in modalità 1080p HD e 30 fps).


L'interfaccia del programma, si presenta divisa il 4 sezioni:
  • in basso a sinistra il pannello progetto, ovvero dove vengono importati tutti i file video e audio che ci servono per formare il nostro video.
  • in alto a sinistra troviamo il monitor sorgente, che serve per guardare i video che abbiamo importato nel pannello progetto; in questo monitor possiamo anche tagliare il nostro video/audio a nostro piacimento.
  • in basso a destra troviamo la timeline, dove avviene il vero e proprio montaggio del video, questa parte è divisa in 2 parti: una per i video (solitamente in alto) e una per l'audio (solitamente in basso).
  • in alto a destra il monitor sequenza, che serve per guardare il nostro montaggio in anteprima.



Il nostro primo video è stato per un progetto con la Casa del Mantegna (MN).

Questo è il LINK per vedere il mio video su youtube!


Commenti

Post popolari in questo blog

capire la luce in fotografia

Pubblicità alla maniera Botticelli

tecniche di ripresa fotografica